Ufficio Segreteria, Affari generali

L'Ufficio di Segreteria Generale supporta il Segretario Comunale nelle attività e nei compiti che gli vengono affidati, assicurando la legittimità dei provvedimenti. Svolge una funzione di supporto ai vari organi istituzionali del Comune.

Competenze

Segreteria e IMU:

  • formazione e conservazione atti deliberativi della Giunta e del Consiglio Comunale;
  • formazione e conservazione determinazioni dei Responsabili dei Servizi;
  • convocazioni delle adunanze di Giunta e di Consiglio Comunale;
  • collaborazione con il Segretario Comunale nella redazione e stipula contratti;
  • concorsi e selezioni;
  • formazione e conservazione di decreti del Sindaco e dei Responsabili dei servizi, di convenzioni e di regolamenti comunali;
  • richieste accesso agli atti;
  • consulenza in merito all’Imu;
  • attività di accertamento Ici/Imu;
  • ricevimento richieste di appuntamento con il Segretario Comunale. 

Urp e protocollo:

  • sportello informazioni e centralino telefonico;
  • gestione posta elettronica certificata;
  • protocollazione della posta in ingresso ed in uscita;
  • gestione archivio comunale;
  • ricevimento richieste di appuntamento con il Sindaco;
  • gestione relazioni dell’Amministrazione con gli altri enti;
  • gestione richieste utilizzo centro diurno;
  • aggiornamento sito internet istituzionale;
  • informazioni relative al servizio militare o civile e rilascio certificato
  • comprovante l’esito di leva;
  • predisposizione pratiche per passaporto;
  • pubblicazioni all’Albo pretorio (messo comunale). 

Tipologia di organizzazione

Ufficio

Orari di apertura

Orari Segreteria e IMU

  • Lunedì: 10.00-12.30
  • Martedì: chiuso
  • Mercoledì: su appuntamento
  • Giovedì: 10.00-12.30
  • Venerdì: su appuntamento
  • Sabato: su appuntamento

Orari Protocollo - URP

  • Lunedì: 10.00-12.30
  • Martedì: su appuntamento
  • Mercoledì: su appuntamento
  • Giovedì: 10.00-12.30
  • Venerdì: su appuntamento
  • Sabato: su appuntamento

Area di riferimento

Area Amministrativa, Legale, Affari Generali, Socio Educativa, Assistenziale

Via Roma, 59, Pianengo, Cremona, Lombardia, Italia

Telefono: 0373752211
Email: info@comune.pianengo.cr.it

Responsabile

Dott. Massimiliano Alesio

Responsabile d'Area, Segretario Comunale

Persone

Stefania Morali

Istruttore Amministrativo

Ilenia Assandri

Istruttore Amministrativo

Sede principale

Municipio di Pianengo

Via Roma, 59, Pianengo, Cremona, Lombardia, Italia

Telefono: 0373752211
Email: info@comune.pianengo.cr.it
PEC: comune.pianengo@mailcert.cremasconline.it
Fax: 0373752239

Contatti

  • Telefono: 0373752223
  • Telefono: 0373-752226
  • Email: segreteria@comune.pianengo.cr.it
  • PEC: comune.pianengo@mailcert.cremasconline.it
  • Fax: 0373-752239

Allegati

Ulteriori informazioni

Gli uffici sono aperti al pubblico, senza appuntamento, il lunedì e il giovedì dalle ore 10.00 alle ore 12.30.

Se preferite accedere su appuntamento richiedetelo preferibilmente tramite email all'indirizzo: info@comune.pianengo.cr.it.

Per contatti telefonici diretti con i vari uffici consultare il prospetto riepilogativo allegato (vedi doc. allegati).

Pagina aggiornata il 26/03/2024