Segretario comunale

Svolge compiti di collaborazione e funzioni di assistenza giuridico-amministrativa

Immagine principale

Competenze

Il Segretario Comunale ha la funzione di offrire assistenza giuridico-amministrativa agli organi comunali in merito alle azioni amministrative, alle leggi, allo statuto ed ai regolamenti.

Partecipa alle riunioni della Giunta e del Consiglio con funzioni consultive, referenti e di assistenza. Roga i contratti nei quali l’ente è parte, autentica scritture private nel suo interesse ed esercita ogni altra funzione attribuitagli dallo statuto, dai regolamenti o conferitagli dal Sindaco.

Tipologia di organizzazione

Giunta comunale

Persona

Dott. Massimiliano Alesio

Responsabile d'Area, Segretario Comunale

Sede principale

Municipio di Pianengo

Via Roma, 59, Pianengo, Cremona, Lombardia, Italia

Telefono: 0373752211
Email: info@comune.pianengo.cr.it
PEC: comune.pianengo@mailcert.cremasconline.it
Fax: 0373752239

Contatti

  • Telefono: 0373752223
  • Email: segreteria@comune.pianengo.cr.it

Pagina aggiornata il 27/03/2024