Pianura da Scoprire: quarta edizione della rassegna Natura e cultura

23/06/2024     Pianura da scoprire

Torna “Natura & Cultura”, dal 29 giugno al 15 settembre, la rassegna nata dalla collaborazione tra deSidera e Pianura da Scoprire.

La voglia di portare il teatro sempre più tra la gente e la valorizzazione di un territorio ricco di scorci naturalistici di impagabile bellezza, sono i due capisaldi che muovono l'organizzazione di “Natura & Cultura” che, da quattro edizioni, caratterizza l'estate della Media Pianura Lombarda attraversata in lungo e in largo dall'ormai iconico MotoTeatro.

17 appuntamenti teatrali immersi nella natura tra spettacoli di poesia, musica dal vivo e narrazioni che esplorano storie per specchiarsi nella natura e riflettere sull'importanza di prendersene cura. Non mancheranno piccole esperienze di ascolto camminando nei luoghi più suggestivi degli enti coinvolti nella rassegna. Torna in scena anche il progetto speciale “Parchi sommersi”, della Compagnia Oyes, che ci porterà a scoprire la storia di nuovi angoli del Parco del Serio.

Tutti gli spettacoli sono a ingresso gratuito.

Potrebbero esserci brevi tratti sterrati da percorrere a piedi o in bicicletta nella natura per raggiungere il luogo dello spettacolo. Alcuni luoghi non prevedono le sedie, pertanto raccomandiamo di portare sempre con voi una coperta per assistere allo spettacolo distesi nell'erba. Si consiglia di portare una borraccia.

Un'iniziativa dell'Associazione Pianura da scoprire, con il contributo di Regione Lombardia, con il sostegno di BCC Treviglio, il patrocinio della Provincia di Bergamo. Inserito in deSidera Bergamo Festival.

locandina-con-programma-eventipdf - 625,39 kb23/06/2024 11:35:53