Lavori di adeguamento tecnologico alla Casa dell'acqua
Sarà fuori servizio indicativamente fino al 21 ottobre; quindi sarà introdotto il sistema di limitazione al prelievo
18/09/2024
Ufficio tecnico
Attenzione
Questa è una notizia d'archivio. I dati contenuti potrebbero essere superati o non più attuali.
Padania Acque comunica che a decorrere da venerdì 20 settembre saranno avviati i lavori di revamping tecnologico della Casa dell'Acqua di Pianengo, finalizzati anche ad introdurre il sistema di limitazione al prelievo tramite QR CODE.
I lavori di adeguamento prevedono la sostituzione della nicchia di erogazione, la sostituzione del quadro elettrico e dell'impianto elettrico, cui seguiranno le necessarie operazioni di collaudo, il campionamento e l'analisi dell'acqua erogata prima della riattivazione. Per ragioni di sicurezza l'impianto verrà disattivato all'uso pubblico fino al completamente dell'intervento. Per avvisare la popolazione verrà esposto un cartello di “Fuori servizio” presso la Casa dell'Acqua.
La riapertura della Casa dell'Acqua e la contestuale attivazione del sistema di limitazione al prelievo, avverrà indicativamente il 21 ottobre, non escludendo però la possibilità di anticipare la riattivazione dell'impianto, qualora le tempistiche delle lavorazioni dovessero rilevarsi più rapide. In tal caso sarete tempestivamente informati.
Le novità che troverete alla riapertura
Sulla nicchia di erogazione della Casa dell'Acqua verranno applicati tre adesivi contenenti le istruzioni sul reperimento e l'utilizzo del QR CODE. Il QR CODE può essere scaricato anche in formato digitale per i soli titolari di utenza domestica, scaricando l'app ACQUA TAP e registrandosi (numero di utente e codice fiscale del titolare del contratto).
Allo stato attuale i clienti domestici diretti (titolari di un'utenza domestica) residenti a Pianengo hanno già ricevuto il QR CODE tramite la bolletta (verrà stampato anche sulle prossime), mentre i clienti domestici indiretti (condomini con contatore centralizzato) e i titolari di pozzi privati con scarico in pubblica fognatura hanno già ricevuto una specifica comunicazione recapitata presso la cassetta della posta.
404 letture.