Iscrizione ai servizi scolastici anno 2024/2025

29/04/2024  - 92 letture     Scuola e istruzione

Le iscrizioni sono aperte dal 1° maggio al 15 giugno 2024.

Dopo tale data NON sarà più possibile presentare le iscrizioni. La formale iscrizione ai servizi è condizione indispensabile per accedervi. In assenza di iscrizione non sarà possibile usufruirne.

Iscrizioni aperte per i servizi di;

• autocertificazione ISEE (per riduzione pasto mensa solo per i residenti),
  • piedibus,
  • pre-orario per la scuola primaria,
  • refezione scolastica,
  • trasporto (solo per la Scuola di primo grado di Sergnano).

er il laboratorio del venerdì pomeriggio verrà data apposita comunicazione nei primi giorni di scuola nel mese di settembre.

Come

Le iscrizioni ai servizi scolastici possono avvenire esclusivamente online.

L'accesso al sito è possibile mediante Spid/CIE.  Chi si appresta per la prima volta ad effettuare l'iscrizione ai servizi per il proprio figlio deve preventivamente registrarsi al portale in qualità di tutore

Importante

1. L'iscrizione dovrà essere effettuata a nome del genitore che in seguito usufruirà della detrazione fiscale del servizio mensa.
  2. Chi ha più figli deve effettuare una sola iscrizione per il servizio prescelto indicando poi i nominativi dei figli per i quali si intende usufruire del servizio (ad esempio per la refezione non due iscrizioni per due figli).
  3. Eventuali certificati per diete speciali e richieste per diete etico/religiose, se non allegati alla domanda di refezione, potranno essere consegnati entro e non oltre il 31.07.2024. Sarà premura dei genitori fornire tali certificati, aggiornati, in assenza dei quali verrà somministrato menù base. Si ricorda che, fatta eccezione per la celiachia, ogni certificato per allergie/intolleranze ha validità annuale.

Condizioni di ammissione

Potranno richiedere l'iscrizione ai servizi solo le famiglie che hanno saldato i debiti pregressi. Lo stato di accoglimento/rifiuto della domanda verrà reso noto entro il 15.07.24 (sempre tramite portale e-civis). Situazioni particolari ed eventuali piani di rimborso andranno autorizzati e concordati con gli uffici comunali competenti.

Seconda finestra

Chi dovesse effettuare cambio residenza o iscriversi presso le scuole di Pianengo dopo il 15 giugno potrà effettuare l'iscrizione dal 1° al 15 settembre.

Chi, invece, avesse dimenticato di effettuare l'iscrizione nei tempi indicati (1° maggio - 15 giugno) potrà effettuarla in questo secondo lasso di tempo. In questo caso, però, l'accettazione non sarà automatica, ma dipenderà dalla disponibilità dei posti residui.

Si raccomanda pertanto di effettuare le iscrizioni entro il 15 giugno 2024.

Per informazioni

Per particolari problematiche inerenti alle iscrizioni, per chi non dispone di pc, etc. è necessario fissare un

appuntamento.

avviso-iscrizione-servizi-scolastici-2024-2025pdf - 33,99 kb29/04/2024 11:31:18